#scwnapoli ha orientato la bussola del cambiamento sociale nel cuore di Napoli! La Project Ahead ringrazia i changemakers presenti!

11082628_828622880545971_8665760570829188874_n   Ciao Changemakers!
27-29 marzo 2015

Quando dico ‘impatto sociale’ dico Social Change Weekend! Un venerdì, un sabato e una domenica in cui la cooperativa Project Ahead ha riunito persone che hanno sentito il bisogno di dire la propria per cambiare le cose, per immaginare un’idea che fosse innovativa, che si ponesse, allo stesso tempo, come risolutiva di un problema sociale.

Una formula, quella della startup competition, che meglio è riuscita a rispecchiare la stimolante produzione di idee di socialinnovation, votata alla creazione finale di un’impresa a carattere sociale.

Un weekend, quello appena trascorso, che non sarebbe stato lo stesso se non nella suggestiva location della Fondazione FOQUS ai Quartieri Spagnoli che ci ha regalato momenti di convivialità, confronto e lavoro tra gli incantevoli e variegati panorami dei vichi dei quartieri, riscaldati da un sole che ha infuso la giusta carica!

È con piacere e con dovere che lo staff ringrazia i partecipanti per la passione di ognuno di loro nel portare avanti la propria idea, per l’impegno, l’entusiasmo e gli spunti di riflessione, credendo così che le nuove opportunità, le nuove persone conosciute e i nuovi input pratici ricevuti, per migliorare i progetti elaborati, possano dare la giusta forza di andare avanti caparbi e risoluti!

Ricordando che tutto questo non sarebbe stato possibile senza la presenza e la professionalità di figure che, giunte non solo dall’Italia per l’occasione, hanno messo a disposizione le proprie competenze e l’esperienza di chi ha fatto dell’innovazione sociale un must di vita:

Grazie agli speakers testimoni di storie di vita che hanno ispirato e aperto nuove porte;

Grazie ai mentors per l’aiuto costante, gli stimoli e i consigli pratici offerti ai team;

Grazie ai judges per l’oculato processo di valutazione.

E infine una menzione va a chi ha creduto fin da subito nel progetto, i nostri partners come I-SIN, Sagapò, Le Comptoir de l’innovation, Social Incubator East, Human Foundation, Make a Cube, Impact Hub Roma, Impact Hub Siracusa, Ashoka, CLab Napoli, Radio Siani e tanti altri…

Noi abbiamo fatto la nostra parte, ora tocca a voi ragazzi! Be The Change!

 

Pubblicato da Project Ahead

PROJECT AHEAD is a cooperative born in 2001 in Napoli providing consulting to National and International Boards and Organizations aboutconceiving, preparing and management of complex projects. PROJECT AHEAD intervenes as a qualified partner supporting Third Sector, Voluntary Service, Enterprises – above all Cooperatives – and Public Bodies through specialized services oriented towards the improvement of effectiveness and efficiency of the development actions linked up above all to European Structural Funds, Community Programmes and Social innovation. Its activities are particularly oriented towards the development of interventions regarding youth and social politics, the international development of private partners and the international cooperation among public actors.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.