Ciao Changemakers!
27-29 marzo 2015
Quando dico ‘impatto sociale’ dico Social Change Weekend! Un venerdì, un sabato e una domenica in cui la cooperativa Project Ahead ha riunito persone che hanno sentito il bisogno di dire la propria per cambiare le cose, per immaginare un’idea che fosse innovativa, che si ponesse, allo stesso tempo, come risolutiva di un problema sociale.
Una formula, quella della startup competition, che meglio è riuscita a rispecchiare la stimolante produzione di idee di socialinnovation, votata alla creazione finale di un’impresa a carattere sociale.
Un weekend, quello appena trascorso, che non sarebbe stato lo stesso se non nella suggestiva location della Fondazione FOQUS ai Quartieri Spagnoli che ci ha regalato momenti di convivialità, confronto e lavoro tra gli incantevoli e variegati panorami dei vichi dei quartieri, riscaldati da un sole che ha infuso la giusta carica!
È con piacere e con dovere che lo staff ringrazia i partecipanti per la passione di ognuno di loro nel portare avanti la propria idea, per l’impegno, l’entusiasmo e gli spunti di riflessione, credendo così che le nuove opportunità, le nuove persone conosciute e i nuovi input pratici ricevuti, per migliorare i progetti elaborati, possano dare la giusta forza di andare avanti caparbi e risoluti!
Ricordando che tutto questo non sarebbe stato possibile senza la presenza e la professionalità di figure che, giunte non solo dall’Italia per l’occasione, hanno messo a disposizione le proprie competenze e l’esperienza di chi ha fatto dell’innovazione sociale un must di vita:
Grazie agli speakers testimoni di storie di vita che hanno ispirato e aperto nuove porte;
Grazie ai mentors per l’aiuto costante, gli stimoli e i consigli pratici offerti ai team;
Grazie ai judges per l’oculato processo di valutazione.
E infine una menzione va a chi ha creduto fin da subito nel progetto, i nostri partners come I-SIN, Sagapò, Le Comptoir de l’innovation, Social Incubator East, Human Foundation, Make a Cube, Impact Hub Roma, Impact Hub Siracusa, Ashoka, CLab Napoli, Radio Siani e tanti altri…
Noi abbiamo fatto la nostra parte, ora tocca a voi ragazzi! Be The Change!